2 ottobre 2021: apertura campagna nastro rosa

LA CAMPAGNA NASTRO ROSA PRENDE IL VIA DAL TEATRO COMUNALE DI CORI

Anche quest’anno torna l’appuntamento con l’OTTOBRE ROSA, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno.

LILT for Women – Campagna Nastro Rosa è l’iniziativa della Lega Italiana Lotta contro i Tumori che invita tutte le donne a prenotare una visita senologica gratuita presso il più vicino ambulatorio LILT. La sede LILT di Latina, in occasione della Campagna, ha potenziato le visite senologiche. Chiunque avesse bisogno di informazioni su come e quando prenotare una visita di prevenzione, il numero da chiamare è lo 0773694124.

Un appuntamento importante se non imperativo, anche per le più giovani, per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti.

La Campagna Nastro Rosa della LILT Latina verrà inaugurata sabato 2 ottobre, presso il Teatro Comunale “Luigi Pistilli” di Cori, e vedrà la partecipazione di numerose Autorità locali, nonché di Professionisti e Accademici che punteranno l’attenzione sull’importanza della prevenzione nella lotta del tumore al seno.

Durante la cerimonia ci sarà il tradizionale PASSAGGIO DEL NASTRO ROSA dal Sindaco di Aprilia, città dove è stata inaugurata la Campagna lo scorso anno, e il Sindaco di Cori, città che ospiterà l’evento di quest’anno.

Tante le iniziative che la LILT Latina metterà in campo nell’arco del mese e altrettanti i Comuni che hanno aderito. Di seguito vi riportiamo il link del libretto illustrativo della Lega Italiana Lotta  contro i Tumori per la prevenzione del tumore al seno.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.